Spring newsletter # news from China

VANNI SPAZZOLI # ORIZZONTI

a cura di Pasquale Fameli 

fino al 13 aprile 2024

L’ARIETE artecontemporanea presenta nella sua sede ‘Orizzonti’, personale di Vanni Spazzoli dedicata ad un nuovo ciclo di lavori basato sulla sovrapposizione di due piani distinti che ci inducono a distinguere alto e basso, verticale e orizzontale, nonostante la totale assenza di profondità, una visione ravvicinata di zone e dettagli apparentemente marginali che rivela vedute inattese e paesaggi imprevisti. Vanni Spazzoli è presente sulla scena artistica dalla fine degli anni ’60. Ad una iniziale solida formazione figurativa l’artista ha legato nel tempo una tensione puramente pittorica basata sul valore della materia e sulla pregnanza gestuale dell’immagine in una ricerca apprezzata in ambito nazionale ed europeo.


FRANCESCO DE BIASI | ZIAN Gallery China

JIANGHU | THE DISCRETE CENTER

Curator Rongwei Li

Andrej Auch / Francesco De Biasi / Chujing Fan / Weixuan Guo/ Lei Gao / Xinyu Han / Yanan Jin/ Gregory Kitterle / Langqing Liu / Guoqiang Liu / Enrico Minguzzi / Tao Peng / Nicola Samorì / Yiyi Wang / Xingyun Wang / Shibin Yang / Muxi Zhuo

30 03 | 15 05 2024

ZIAN Gallery
20-2 Chekengwu
Yuhang District
Hangzhou China


JINGGE DONG Oasi di peonie 牡丹洲

Lo Studiolo Udine # 06 04 | 04 05 2024 

Far East Film Festival 26

‘Oasi di peonie’ simboleggia la resilienza e la creatività dell’artista nel forgiare il proprio percorso attraverso le complessità dell’esistenza moderna. Ci ricorda che in ogni artista risiede la capacità di trasformare l’ordinario in straordinario, di trovare la bellezza nel caos e di articolare i sussurri silenziosi dell’umanità in una sinfonia di colori, forme e suoni.